LA NOSTRA STORIA

“Dall’esperienza di mio padre e dal mio incessante bisogno di innovare per raggiungere costantemente l’eccellenza è nato il progetto Graziano Maggio.”

Il marchio Graziano Maggio è il figlio di una storia di famiglia lunga 25 anni nel settore della calzatura eccellenza. Dall’esperienza artigiana nella produzione di calzature di lusso per i migliori marchi della moda internazionale ed italiana, infatti, nasce un marchio che raccoglie l’esperienza e la qualità dei prodotti Made in Italy arricchendoli di una sobria innovazione.

Le scarpe Graziano Maggio nascono e si completano all’interno della nostra azienda di famiglia a Casarano, nel Salento, uno dei cuori pulsanti della produzione calzaturiera italiana d’eccellenza. All’interno del nostro centro stile, infatti, nascono le nuove creazioni che saranno realizzate dai nostri operatori in azienda. Il brand nasce esclusivamente per coloro che amano il saper fare ed il fatto a mano, coloro che scelgono di indossare una scarpa artigianale per la raffinatezza del processo realizzativo oltre che per il gusto estetico.

“L'esperienza del saper fare artigianale si fonde con l’innovazione tecnologica. Sono questi gli strumenti per creare calzature per uomini sofisticati ed esigenti.”

La storia di una scarpa italiana Graziano Maggio inizia dalla creazione del modello che, nel rispetto di uno stile classico, si apre anche a nuove soluzioni stilistiche in linea con le ultime tendenze.

La fase successiva è la scelta dei materiali dove la bontà dei pellami, dei cuoi e delle stoffe sono gli ingredienti grezzi di un grande prodotto. Come una mappa, i segni di orlatura segnano la strada dell’ago e del filo. La tomaia così delineata passa alla scarnitura e alla giunteria dove i tagli di cuoio si uniscono e iniziano ad assumere la forma della scarpa progettata. Solo la sensibilità di un artigiano può essere in grado di intervenire sulle imperfezioni con un lavoro di rifinitura sulla tomaia assemblata.

img_about

Graziano Maggio affianca costantemente al lavoro artigianale gli strumenti della tecnologia di ultima generazione. Grazie a questo è possibile proporre nuove collezioni sempre in linea con le tendenze della moda appagando una clientela sofisticata ed esigente che vuole distinguersi per stile, originalità e qualità.

Ogni scarpa per noi è unica e riceve una cura “personale” prima di meritare il fregio del marchio Graziano Maggio: garanzia di classe e qualità dell’eccellenza calzaturiera artigianale italiana.

“Tutti i processi, dal design al packaging, sono realizzati internamente in azienda perché questo per noi è il vero Made in Italy.”

Graziano Maggio

Contact with us
via email.